venerdì 8 dicembre 2017

Tonico Freschezza Intensa L'Oreal Paris ☆ Recensione



Ciao a tutti e bentornati sul blog.
Oggi parliamo del tonico, un altro prodotto diventato ormai indispensabile per la mia skincare insieme all'acqua micellare. Avendo io una pelle mista necessito di un tonico idratante e purificante, infatti sono solita usare l'acqua termale al mattino e un tonico purificante la sera. In quest'ultimo periodo però non sto facendo tale alternanza bensì uso solamente quello che vedete in foto ovvero il tonico freschezza intensa di L'Oreal Paris in modo da terminarlo più in fretta e utilizzarne poi altri. Ha infatti una piccola ma allo stesso tempo grande pecca che mi farà desistere dal ricomprarlo, volete sapere il perchè? Vi basterà proseguire nella lettura. 

Il package mi piace molto esteticamente, è in plastica dura e di color azzurro chiaro trasparente, è chiaramente visibile il livello di prodotto restante. Il tappo si apre e chiude con estrema facilità, quando vado a versarlo sul dischetto di cotone il tonico fuoriesce in base a quanto viene inclinata la confezione.


L'inci è il seguente:
E' ipoallergenico e non contiene parabeni.

ACQUA/WATER
ALCOHOL DENAT (solvente)
GLYCERIN (denaturante/umettante/solvente)
PEG-60 HYDROGENATED CASTOR OIL (emulsionante/tensioattivo)
SODIUM HYDROXIDE (agente tampone/denaturante)
DISODIUM EDTA (sequestrante/viscosizzante)
CAPRYLOYL SALICYLIC ACID (additivo)
CAPRYLYL GLYCOL (emolliente/umettante)
PENTYLENE GLYCOL (condizionante cutaneo/ solvente)
PARFUM/FRAGRANCE

( fonte: verdebio app )

La profumazione è  fiorita e fresca, purtroppo quasi interamente coperta dall'odore dell'alcol. Questo secondo me è un aspetto molto ma molto negativo

Come lo presenta l'azienda?
Tonico rinfrescante con attivo keratolitico che tonifica la pelle e rimuove impurità dal viso donando un'intensa sensazione di freschezza. Rivela una pelle purificata e sublime.

Avrà mantenuto le promesse?
Sublimità a parte, fornisce si una bellissima sensazione di freschezza al viso rendendolo visibilmente più luminoso. Lo applico come indicato sul retro della confezione, ovvero con un dischetto di cotone passandolo su tutto il viso; rimuove ogni traccia di trucco e/o polvere depositata. L'effetto purificante così come lo conosciamo tutte, quindi eliminazione di effetto lucido, quello no (anche perchè è ciò che fa il detergente quando lavo il viso poco prima) credo che L'Oreal si riferisse ad una sorta di effetto detossinante, in questo caso si credo che lo faccia.
Tuttavia la grandissima pecca che ha questo prodotto è esclusivamente una: l'odore di alcol molto accentuato. Non mi ha mai dato problemi di bruciori, pelle che tira o arrossata in alcun modo ci tengo a precisarlo ma è davvero fastidioso per l'olfatto. Ci si fa l'abitudine ma sinceramente è un aspetto molto importante, per quanto mi riguarda, nella scelta di un prodotto.
Attualmente sto utilizzando una crema viso da supermercato che contiene anch'essa l'alcool al secondo posto e non si sente minimamente nella profumazione, quindi secondo me il rimedio per evitare questo piccolo inconveniente c'è.

In generale è un tonico che mi piace molto e che vi consiglio di provare se per voi l'odore di alcol non è un problema.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Q.tà: 200 ml
Caratteristiche: rinfrescante e tonificante. 
Prezzo: 3,95€
Reperibilità: supermercati, tigotà.
Tipo di pelle: normale o mista


e voi? La pensate come me sulla questione alcol nei cosmetici?

Alla prossima,

Federica



Nessun commento: