sabato 4 novembre 2017

Gel Detergente Rinfrescante ❀NIVEA❀ Recensione




Ciao a tutti e bentornati sul blog.
Si ritorna a parlare di prodotti per il viso, (che novità! 😆) e in particolare del gel detergente, prodotto indispensabile per la mia pelle mista. Chi mi segue da un po sa che non faccio troppo caso agli ingredienti per quanto riguarda la detersione e in particolare dei prodotti a risciacquo. Tempo fa passando per il supermercato ho visto lui e ho deciso di provarlo, tentata anche dalla dicitura "rinfrescante". Questo è il Gel Detergente Rinfrescante di Nivea, contiene 150ml per un prezzo che si aggira intorno ai 5 euro, ha un prezzo abbordabile ed è facilmente reperibile.

Il prodotto è contenuto in un tubo in plastica blu con apertura a scatto. Il foro di uscita è pensato appositamente per la consistenza del prodotto che contiene.

La consistenza è in gel, ha un profumo piacevole che sa di pulito, non stucchevole. Si risciacqua in fretta.

Ecco qui di seguito gli ingredienti, tra cui Vitamina E e HydraQ. Non è un prodotto biologico o con inci accettabile, poi ovviamente ognuno sceglie in base alle proprie preferenze come sempre.

AQUA, COCAMIDROPROPYL BETAINE(tensioattivo), SODIUM MYRETH SULFATE, SODIUM ACRYLATES COPOLYMER, GLYCERIN, GLYCERYL GLUCOSIDE, TOCOPHERYL ACETATE, NELUMBIUM SPECIOSUM FLOWER EXTRACT, PANTHENOL, LAURYL GLUCOSIDE,, SODIUM CHLORIDE, PEG-40, HYDROGENATED CASTOR OIL, PEG-200 HYDROGENATED GLYCERYL PALMATE, POLYQUATERNIUM-10, BENZOPHENONE -4, PROPYLENE GLYCOL, PHENOXYETHANOL, METHYLPARABEN, ETHYLPARABEN, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, GERANIOL, ALPHA-ISOMETHYL IONONE, PARFUM, CI 42090, CI 16035

Nivea afferma...

"Deterge la pelle in profondità rispettando il naturale livello di idratazione della pelle. Rivitalizza la pelle grazie alla sua formula rinfrescante.La purifica intensamente in modo efficace e delicato"

Ha mantenuto le promesse...?

Ni. Si all'effetto rinfrescante sulla pelle, che non fa mai male anche nel periodo invernale, al mattino appena sveglie soprattutto. Fornisce subito un aspetto più luminoso al viso una volta asciutto. La consistenza in gel è effettivamente ideale per la tipologia di pelle per cui è stato pensato questo prodotto, leggera e  si risciacqua in fretta. Ma è solamente in parte vero. Infatti è per me un no per la delicatezza, infatti secca la pelle anche senza l'uso di spazzole apposite per il viso (non ideale in questo caso); inoltre è capitato che mi bruciasse gli occhi. Quando tampono il viso dopo averlo deterso ho la fastidiosissima sensazione di pelle che tira [stessa cosa è capitata a mia mamma che ha una pelle normale].
E' vero anche che Nivea ha specificato di evitare il contorno occhi, aspetto che, secondo il mio modesto parere, non ha una logica vera e propria. Detergere il viso, ma non gli occhi? Non li tralascio mai, sia al mattino che alla sera, indipendentemente dall'aver applicato del make-up oppure no. In sostanza è un prodotto che non vi consiglio di provare e che non credo ricomprerò. 

Voi lo conoscete? Se si avete riscontrato anche voi questi fastidi? 

Alla prossima, 

Federica.

2 commenti:

Benedetta - LA MAMMA DI SOPHIA ha detto...

È un po' difficile tenere un detergente per il viso lontano dagli occhi... 😅
Io, purtroppo, con i prodotti Nivea non mi sono mai trovata molto bene!
Un abbraccio!

Nuovo post sul mio blog!
Ti aspetto da me se ti va!
http://lamammadisophia2016.blogspot.com

fede beautyreviews ha detto...

ciao 😚😊 esatto,anche per me è impensabile, pazienza 😛 certo appena possibile passo molto volentieri ❤ un abbraccio grande anche a te!