mercoledì 29 novembre 2017

Acqua Micellare Pesca e Albicocca ❀BOTTEGA VERDE❀Recensione



Ciao a tutti e bentornati sul blog.
L'acqua micellare per me è diventata ormai un must per la routine di struccaggio, da quando l'ho scoperta, da circa un anno e mezzo, non l'ho più lasciata. Ammetto di essermi avvicinata molto tardi all'ambito skincare, elemento che per me ora è fondamentale e oggetto della mia fissazione, insieme a quella per i capelli ovviamente. Quest'acqua secondo me ha rivoluzionato completamente il mondo dello struccaggio e della detersione. Nel mercato di oggi ci sono davvero tantissime aziende che  hanno inserito almeno una tipologia di acqua micellare nelle loro linee, tra cui quella di cui vi parlerò oggi.

Sto parlando proprio di una delle novità in casa Bottega Verde, in particolare dell'Acqua Micellare per Pelli Normali alla pesca ed albicocca, della linea "Estratti di Bellezza".
Nonostante io adori questo brand, ormai lo sanno pure i muri poverini, devo ammettere che non mi aspettavo grandi cose da questo prodotto, perché è davvero difficile trovare un'acqua micellare valida sul mercato, ma c'è un MA. Ebbene si, lei mi ha conquistato! In questo post vi parlerò come sempre di ciò che penso del package, dell'analisi dell'inci e del suo effettivo potere struccante. Siete curiose? Allora non vi resta che continuare a leggere.

Il Package è molto semplice e comodo da impugnare. Il tappo si apre senza difficoltà, si richiude perfettamente,ed è in plastica dura. 
Il foro di uscita è adeguato alla consistenza del prodotto  liquido e trasparente, evitando così ogni spreco. 




La profumazione è assente, così come da indicazione sulla confezione; ammetto di aver preferito delle note agrumate, ma così facendo si riduce il rischio di allergie.

L'inci è il seguente, se volete un prodotto biologico ovviamente non fa per voi.
ACQUA, PENTYLENE GLYCOL, HYDROXYACETOPHENONE, CAPRYL/CAPRAMIDROPROPYL BETAINE, PRUNUS ARMENIACA JUICE, PRUNUS PERSICA JUICE, DISODIUM EDTA, SODIUM CHLORIDE, SODIUM HYDROXIDE, GLYCERIN, SALICILYC ACID

Cosa promette l'azienda 
"Acqua micellare fresca e leggera per una detersione facile, efficace e delicata. Adatta per il make-up waterproof" 

Ha mantenuto le promesse?
Assolutamente si. io la utilizzo per struccare principalmente viso e labbra, agli occhi riservo solitamente un prodotto apposito, versandola su un dischetto di cotone grande e passando il suddetto su tutto il viso prima da un lato e poi dall'altro. Strucca in maniera davvero efficace, non irrita e non brucia. Idem se utilizzata sugli occhi, riesce a rimuovere tutto senza lasciare tracce. L'unico neo se vogliamo trovarlo di questa acqua micellare è che termina più in fretta delle altre, soprattutto se utilizzata più di una volta al giorno. Nonostante io abbia una pelle mista, e quest'acqua sia indicata per pelli normali, non ho riscontrato alcun tipo di secchezza.
Qui sotto vi lascio le caratteristiche tecniche:


Nome:  Acqua Micellare pesca e albicocca
Quantità:200 ml
 Prezzo: 9,99€  (in offerta attualmente al 50%)
                               Reperibilità: negozi fisici bottega verde o sul loro sito ufficiale
Tipologia di Pelle: Pelli Normali
PAO 6 Mesi

In conclusione quindi credo che l'acqua micellare di Bottega Verde sia davvero un ottimo prodotto. Ha un ottimo potere struccante ed è delicata sulla pelle.
Voi avete provato qualcosa di questa linea? Cosa vi incuriosisce di più?

Alla prossima,

Federica.





Nessun commento: