venerdì 8 settembre 2017

Mineral 89 Booster Quotidiano VICHY | Recensione



Ciao a tutti e bentornati sul blog.

Rieccomi di nuovo qui in Lombardia, sono tornata proprio ieri dalla Toscana, una regione meravigliosa e che non vedevo l'ora di visitare, ci siete mai stati /ci vivete? Quanto vi invidio eheh, mi ha rapito davvero il cuore! Tristezza da rientro a parte, mi sono messa subito all'opera per terminare questo articolo lasciato nelle bozze per troppo tempo causa viaggi continui, mancanza di WiFi e si, anche di tempo a disposizione.

Circa due mesi fa ho ricevuto questa novità di casa Vichy, il Booster quotidiano Mineral 89, grazie all'iniziativa "Provato da Voi" di alfemminile.com.

Viene definito "Booster Quotidiano" perchè ha l'obiettivo di "potenziare" quotidianamente la pelle del viso, restituendo l'idratazione persa e allo stesso tempo rendere ancora più efficace il prodotto che si andrà ad applicare successivamente, crema o siero che sia.


CARATTERISTICHE

Pre-trattamento giornaliero

con

89% di Acqua Termale mineralizzante
e

Acido Ialuronico

50 ml

Prezzo indicativo: 17,95€

Reperibile online e nei Punti Vendita Vichy

❁PACKAGE❁

Confezione in vetro con il fondo che parte da un blu bellissimo che vira verso il trasparente in alto. 
E' possibile vedere il quantitativo di prodotto rimasto, prelevabile nella sua interezza, grazie alla possibilità di svitare la base del dosatore (help termini tecnici a me...).

La pompetta è invece in plastica dotato di tappino trasparente con cui richiuderla, permette di dosare perfettamente il prodotto ed evitare così sprechi. 
La boccetta viene venduta all'interno di una confezione di cartone bianca dove sono riportate caratteristiche,ingredienti e modalità di utilizzo.




❁FOCUS❁

La consistenza è un gel fresco trasparente che si spalma facilmente. In base alla quantità che decidete di applicare sarà più o meno veloce da far assorbire completamente.


❁INCI❁

Ebbene si, non contiene siliconi e parabeni, ed è un aspetto che, secondo me, non va sottovalutato soprattutto per un prodotto di un brand high cost e la cui filosofia non si ispira al mondo biologico.
Mineral 89 è stato pensato per tutti i tipi di pelle, anche per quelle più sensibili, non contiene infatti profumo, alcol e coloranti. Vi lascio,come sempre ormai, l'inci analizzato se siete curiosi/e.

ACQUA/WATER, PEG/PPG/POLYBUTYLENE GLYCOL-8/5/3 GLYCERIN, GLYCERIN, BUTYLENE GLYCOL, METHYL GLUCETH -20, CARBOMER, SODIUM HYALURONATE, PHENOXYETHANOL, CAPRYLYL GLYCOL, CITRIC ACID, BIOSACCHARIDE GUM-1



❁COME LO PRESENTA L'AZIENDA❁

(dal sito ufficiale vichy.it )

"PELLE TONICA E IDRATATA CHE RISPLENDE DI SALUTE"

Trattamento per il giorno da applicare con movimenti circolari prima delle creme/siero abituali, promette di rafforzare la pelle giorno dopo giorno. La pelle è subito più radiosa, idratata tonificata e dissetata grazie all'acido ialuronico(ridona elasticità e compatezza) e l'acqua termale ( riequilibrante,rinfrescante e lenitiva).
Rinforza quindi la barriera cutanea preparando al meglio la pelle per ricevere i trattamenti successivi.
E' indicato quindi contro stress, fumo, inquinamento, mancanza di sonno, freddo e dieta non bilanciata. 

+21%   Rimpolpata

+20%   Tonica

+26%   Luminosa

+20%  Colorito Omogeneo


❁HA MANTENUTO LE PROMESSE?❁

Premettendo che non mi è stato possibile quantificare in percentuale le promesse mantenute dal brand perchè non ho i mezzi necessari a tal fine eheh ma posso dire, dopo un lungo utilizzo costante che mi è piaciuto molto. Nulla posso aggiungere tuttavia riguardo all'effetto rimpolpante vista la mia giovane età, ma veniamo al nocciolo della questione. Perchè mi è piaciuto? Semplice: si assorbe in un nano secondo, non si rischiano sprechi grazie alla possibilità di dosare il siero in base alle necessità e la pelle risulta subito più idratata e luminosa. Non ho avuto sfoghi di alcun tipo (bruciori,brufoli ecc.) nonostante la mia pelle sia stata messa a dura prova nell'ultimo mese, era ed è molto più secca del solito. 

Come l'ho usato? 
Prima della crema abituale purificante per fornire quell'idratazione immediata che spesso manca nei prodotti pensati a tal fine ma anche da solo  sia di giorno (da solo se in casa e prima della crema solare quando esco) che di sera dopo la routine di struccaggio. Il giorno dopo la mia pelle non risulta in alcun modo lucida o con pori dilatati, idem durante la giornata. La sua consistenza in gel inoltre è perfetta per le temperature molto alte. 

In sostanza si,non posso che consigliarvi di provarlo! Voi avete avuto modo di provare Mineral 89 oppure qualcos'altro del brand? Come sempre raccontatemi cosa ne pensate se vi va qui sotto (:

Al prossimo post,

Federica

2 commenti:

Giada Space Beauty ha detto...

Ciao cara! Davvero carino il tuo blog!!! Mi sono appena aggiunta ai tuoi lettori fissi..se ti fa piacere puoi ricambiare :)
A presto, un bacio!

http://myspaceofbeautybygiada.blogspot.it

fede beautyreviews ha detto...

Ciao Giada, ti ringrazio molto per i complimenti e per esserti aggiunta ai lettori fissi, certo ricambio volentieri :) un bacio anche a te