venerdì 2 giugno 2017

Fitocrema Giorno Idratante | BioQ Cosmo Natura | Recensione



Ciao a tutti e bentornati sul blog.
La review di oggi sarà dedicata alla crema viso idratante che sto utilizzando da un paio di settimane circa. Sto cercando il più possibile di utilizzare su questa zona prodotti che non contengano siliconi, avendo io una pelle mista con le problematiche annesse (punti neri e pori dilatati).
Tempo fa sono passata da OVS perché mi serviva urgentemente una crema e ho optato su questo marchio BioQ, di cui ho già provato il Fitogel Viso al Ginseng e Rosa Canina, e presa da un attacco di "devo provare nuove cose" ho deciso di prenderla.



CARATTERISTICHE

Fitocrema giorno
Idratante
Vitamin Complex
di
BioQ Cosmonatura
by
Qualikos

100% biologico
Certificato AIAB
Per tutti i tipi di pelle

50ml di prodotto per 7,90€
PAO 6M

Reperibilità: OVS


PACKAGE

Maneggevole e leggero, dosatore a pompetta morbido, permette di dosare perfettamente la quantità di prodotto desiderata. In più è dotato di un tappo trasparente protettivo.


SWATCH

La consistenza è cremosa e leggermente corposa quando la si stende ne basta davvero poca e si stende facilmente.



INCI


ACQUA, GLYCERIN, GLYCINE SOJA OIL, GLYCERYL STEARATE, DODECANE,CETYL ALCOHOL, SODIUM STEAROYL LACTYLATE,ETHYLEXYL PALMITATE,GLYCERYL STEARATE CITRATE (nessun riscontro), COCOS NUCIFERA OIL, DICAPRYLYL ETHER, SQUALANE, ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT*, MALVA SYLVESTRIS LEAF EXTRACT*, CENTAUREA CYANNUS FLOWER EXTRACT*, GLUCOSE,SORBITOL,SODIUM GLUTAMATE,UREA,SODIUM PCA,GLYCINE, HYDROLIZED WHEAT PROTEIN,PANTHENOL,TOCOPHEROL,ASCORBYL PALMITATE,LECITHIN,PINUS PINASTER EXTRACT,DIGLYCERIN, XANTHAN GUM, PARFUM, LACTIC ACID, CITRIC ACID,PHENOXYETHANOL,SODIUM BENZOATE,POTASSIUM SORBATE,BENZYL ALCOHOL,BENZYL BENZOATE, COUMARIN, GERANIOL,HEXYL CINNAMAL,HYDROXYCITRONELLAL,LINALOOL
*proveniente da agricoltura biologica

COSA NE PENSO&CONSIDERAZIONI FINALI

Mi sono presa un po di tempo per decidere se questa crema mi soddisfasse o meno, ho aspettato che passasse il periodo sfogo cutaneo da stress in cui la mia pelle non tollerava assolutamente nulla di nulla, Ma veniamo al dunque: questa crema mi è piaciuta ma bisogna stare attenti alle dosi che applicate e in più prima del trucco bisogna aspettare circa 5min prima di applicare il fondotinta, soprattutto se minerale, altrimenti fate danno.
Non è sicuramente adatta a tutti i tipi di pelle, per la pelle mista può ancora andare ma per la pelle grassa secondo me sarebbe davvero troppo.
E' una crema da giorno ma io la applico anche la sera dopo essermi struccata, alternandola con il fluido levigante di Lavera;  è un buon prodotto ma meglio se usato durante il periodo invernale, nei giorni di caldo eccessivo infatti tende a farmi sudare molto.
In conclusione è una crema che vi consiglio per il periodo autunnale/invernale visti anche gli ingredienti e il prezzo.

Voi la conoscete? Avete mai provato qualcosa del brand BioQ?
Come sempre sono curiosa di sapere cosa ne pensate

PS. Parlo di lei anche nel video sulla mia Routine Struccaggio, se vi va di sbirciarci a me non può che far piacere 💘

Alla prossima,

Federica

4 commenti:

Sara S ha detto...

Anche io l'avevo visto all'OVS e avevo intenzione di comprarlo, ma dato che hai scritto che non è adatto alle pelli grasse non penso che lo prenderò.
Comunque seguo con piacere il tuo blog, se ti va passa a dare un'occhiata al mio. :)

fede beautyreviews ha detto...

Ciao Sara! E' sempre un piacere quando posso far risparmiare degli acquisti sbagliati :P No infatti, sarebbe un po troppo per te, meglio la consistenza in gel, adatta soprattutto in questo periodo. Certo vengo a sbirciare e a followare molto volentieri :*

Freya Anastasia Bush ha detto...

Ciao Federica :)
Una recensione davvero molto approfondita, solo una cosa che ti consiglio vivamente ossia di lasciar comunque passare dai 5 ai 10 minuti tra l'applicazione della crema giorno e il fondotinta. In questo modo permetterai a tutti i principi contenuti nella crema di essere assorbiti facilmente e completamente dalla pelle. Il risultato sarà ancora più stupefacente del solito ;) Prova e fammi sapere se trovi differenza :)
Baci
Freya

Ps. Anche io ho appena iniziato a scrivere un blog, ancora non ho iniziato a parlare di make up o prodotti cosmetici, ma se ti va di passare a dargli un'occhiata mi farebbe davvero piacere! Ti seguo già su google+

fede beautyreviews ha detto...

Ciao Freya!Grazie mille per la dritta! Proverò sicuramente ^_^ Di solito tocco con mano perchè i prodotti che utilizzo non sono mai corposi per via della mia tipologia di pelle :P
Vengo a sbirciare molto volentieri :) in bocca a lupo!